Blog

Samantha Biale e Hyuman insieme per una pausa pranzo perfetta.

Samantha Biale sceglie lo Hyuman Store di Capodichino per il suo “S.O.S. Pausa Pranzo”

Chi non ha mai avuto problemi ad organizzarsi in pausa pranzo? Bilanciare l’orario di lavoro con una corretta alimentazione non è sempre facile, specialmente per chi si trova spesso a mangiare in posti diversi: in mensa, al ristorante, alla scrivania o per strada.

Ecco quindi che arriva Pausa Pranzo Perfetta, un pratico manuale realizzato dalla nutrizionista e diet coach Samantha Biale (edito da Mondadori), dedicato a tutti coloro che “vogliono mantenersi in forma, nutrirsi correttamente e non sanno come fare”.

Il libro aiuta ad evitare le insidie in agguato tra panini e insalatone, snack e pasti pronti, guidando il lettore nella scelta e preparazione del pasto migliore in qualsiasi contesto e a mangiare consapevolmente. Il tutto a vantaggio della linea e della salute e senza mai rinunciare al piacere della tavola.

Dal libro al video il passo è breve: Samantha è ora anche in tv con un programma tutto suo – “S.O.S. pausa pranzo” – che sarà trasmesso a partire da lunedì 3 Aprile sul canale televisivo “La5”. La location scelta per la registrazione della prima serie di episodi è stata lo Hyuman Store di Napoli Capodichino.

In ogni episodio Samantha è in buona compagnia: la manager stressata, l’universitario nottambulo, il single impenitente, la giovane sportiva e tanti altri ospiti. A partire dalle loro abitudini e dalle loro esigenze, Samantha fornisce consigli ed esempi pratici sul come affrontare le insidie della pausa pranzo.

“Il segreto per una pausa pranzo perfetta? Ce n’è più di uno! – afferma Samantha nel corso di una intervista che pubblicheremo a breve – anche scegliere i colleghi giusti con i quali condividerla. Nel mio libro ci sono i nove colleghi da evitare in pausa pranzo: sicuramente ognuno di noi ne avrà incontrato qualcuno. Poi la combinazione degli alimenti: mai solo pasta o solo riso, ma accompagnare ai carboidrati una quota di proteine ( carne, pesce, uova o formaggio) così da stabilizzare la glicemia ed affrontare la giornata senza avere cali di energia”.

Nel corso di una intensa e divertente settimana di lavoro allo Hyuman Store di Capodichino abbiamo potuto assistere in anteprima a ricette, realizzazioni e abbinamenti gastronomici di straordinario gusto e semplicità. Ne è testimone l’entusiasmo della collega che ha partecipato alle riprese in qualità di ospite e che non si è trattenuta dall’addentare lo spuntino appena preparato, offrendoci un momento televisivo memorabile (la riconoscerete dalla giacca di pelle nera da “rockettara”).

Grazie a dei pratici consigli, all’attenzione alle etichette degli alimenti, alla scelta della giusta compagnia (quando possibile) siamo in grado di fare scelte consapevoli e tenerci in forma, senza compromessi per il nostro palato e senza sacrifici o complicazioni.

Anche questo è Hyuman!

 

 

 

 

Dal 21 aprile Hyuman apre al Vomero

Giovedì 21 aprile alle 19 in via M. Stanzione 14E l’evento di inaugurazione in collaborazione con il Teatro Diana.

Apre al pubblico il secondo negozio del brand napoletano presentato per la prima volta alla Fiera della Casa nel 2012 con l’installazione “Hyuman – Made in Yourself”, uno spazio sperimentale in cui ciascuno potesse cimentarsi nella costruzione e nel disegno di oggetti e prodotti – borse, gioielli, cinture e accessori, letti e materassi – a partire dalle materie prime e dai semilavorati, realizzando oggetti unici, “Made in Yourself”, appunto.

Nato come una fucina creativa slegata da una particolare categoria merceologica, Hyuman ha iniziato ad affermarsi nel mondo del design d’interni e dell’arredamento con il metodo della co-creazione: l’utilizzatore di un bene è coinvolto sia nel processo creativo che di realizzazione, supportato da esperti progettisti, artigiani e produttori in un network in continua espansione.

Nel settembre 2014 Hyuman “trova casa” su Viale Umberto Maddalena 190, in zona Capodichino, presentando una propria linea di arredamento completo, esponendo su una superficie di 600mq i modelli dei prodotti di maggior successo realizzati con i propri clienti e il necessario per realizzarne di nuovi.

È ora il momento del negozio Hyuman del Vomero, quartiere tra i più vivaci di Napoli, con uno spazio espositivo dedicato alle soluzioni per il comfort e l’arredo Hyuman cui si affianca il marchio TEMPUR. Il negozio si presenta come un punto di accesso al mondo Hyuman,  in stretto contatto con il network ed i laboratori esistenti e quelli di prossima apertura.

Si inizia alle ore 19 con Letto ad alta voce, una performance teatrale che vedrà Giordano Bassetti e Claudia Federica Petrella – in scena in questi giorni al Teatro Diana con Il Divorzio dei Compromessi Sposi di Carlo Buccirosso – dare vita ad una inaugurazione davvero speciale.

Dal 19 giugno in Fiera a Napoli

Dal 19 al 28 giugno 2015 Hyuman sarà presente con il proprio stand alla 58sima edizione della Fiera della Casa alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Puoi seguire tutte le nostre iniziative su Facebook o iscriverti alla newsletter qui sotto per rimanere sempre aggiornato: tante novità in arrivo anche in autunno.