
Samantha Biale, Hyuman e la pausa pranzo
Chi non ha mai avuto problemi ad organizzarsi in pausa pranzo? Bilanciare l’orario di lavoro con una corretta alimentazione non è sempre facile, specialmente per chi si trova spesso a mangiare in posti diversi: in mensa, al ristorante, alla scrivania o per strada.
Ecco quindi che arriva Pausa Pranzo Perfetta, un pratico manuale realizzato dalla nutrizionista e diet coach Samantha Biale (edito da Mondadori), dedicato a tutti coloro che “vogliono mantenersi in forma, nutrirsi correttamente e non sanno come fare”.
Il libro aiuta ad evitare le insidie in agguato tra panini e insalatone, snack e pasti pronti, guidando il lettore nella scelta e preparazione del pasto migliore in qualsiasi contesto e a mangiare consapevolmente. Il tutto a vantaggio della linea e della salute e senza mai rinunciare al piacere della tavola.
Dal libro al video il passo è breve: Samantha è ora anche in tv con un programma tutto suo – “S.O.S. pausa pranzo” – che sarà trasmesso a partire da lunedì 3 Aprile sul canale televisivo “La5”. La location scelta per la registrazione della prima serie di episodi è stata lo Hyuman Store di Napoli Capodichino.
In ogni episodio Samantha è in buona compagnia: la manager stressata, l’universitario nottambulo, il single impenitente, la giovane sportiva e tanti altri ospiti. A partire dalle loro abitudini e dalle loro esigenze, Samantha fornisce consigli ed esempi pratici sul come affrontare le insidie della pausa pranzo.
“Il segreto per una pausa pranzo perfetta? Ce n’è più di uno! – afferma Samantha nel corso di una intervista che pubblicheremo a breve – anche scegliere i colleghi giusti con i quali condividerla. Nel mio libro ci sono i nove colleghi da evitare in pausa pranzo: sicuramente ognuno di noi ne avrà incontrato qualcuno. Poi la combinazione degli alimenti: mai solo pasta o solo riso, ma accompagnare ai carboidrati una quota di proteine ( carne, pesce, uova o formaggio) così da stabilizzare la glicemia ed affrontare la giornata senza avere cali di energia”.
Nel corso di una intensa e divertente settimana di lavoro allo Hyuman Store di Capodichino abbiamo potuto assistere in anteprima a ricette, realizzazioni e abbinamenti gastronomici di straordinario gusto e semplicità. Ne è testimone l’entusiasmo della collega che ha partecipato alle riprese in qualità di ospite e che non si è trattenuta dall’addentare lo spuntino appena preparato, offrendoci un momento televisivo memorabile (la riconoscerete dalla giacca di pelle nera da “rockettara”).
Grazie a dei pratici consigli, all’attenzione alle etichette degli alimenti, alla scelta della giusta compagnia (quando possibile) siamo in grado di fare scelte consapevoli e tenerci in forma, senza compromessi per il nostro palato e senza sacrifici o complicazioni.
Anche questo è Hyuman!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]